Emilia-Romagna - Entrate, non diminuiamo la pulizia nella Direzione Provinciale di Reggio Emilia

Reggio Emilia -

Venuti a conoscenza della diminuzione delle ore di pulizia nella Dp di Reggio Emilia abbiamo scritto all'amministrazione la seguente nota:

All’Agenzia delle Entrate Direzione Provinciale di Reggio Emilia

e p.c. All’Agenzia delle Entrate Direzione Regionale dell’Emilia-Romagna    Ufficio Manutenzione.

Oggetto: Modifica contratto di pulizia

La scrivente organizzazione sindacale è venuta a conoscenza del fatto che dal 1° febbraio 2022 la ditta di pulizia ha diminuito sensibilmente le ore agli addetti alle pulizie del nostro ufficio.

Non sappiamo se tale scelta sia dovuta perché l’Amministrazione abbia diminuito le spese di pulizia per l’ufficio di Reggio Emilia ma crediamo che in un momento di pandemia come questo non si possa risparmiare sulle pulizie, anzi bisognerebbe investire maggiori risorse.

Tra l’altro nella sede dell’UPT con l’ascensore guasto le pulizie sono molto difficoltose e la lavoratrice non riesce a svolgere correttamente il suo lavoro.

Sanificare i posti di maggiore frequenza come i bagni sarebbe opportuno farlo anche più volte in una giornata, ma in queste condizioni non si riesce neppure a pulirli tutti velocemente una volta al giorno.

Si chiede un immediato intervento perché la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro inizia da un quotidiano e corretto intervento di pulizia e sanificazione.

Distinti saluti

Reggio Emilia, 1° febbraio 2022

USB Pubblico Impiego

 Agenzie Fiscali

Questo sito usa i cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per migliorare la tua navigazione, per analisi statistiche sull’utilizzo del sito in forma anonima e per usufruire dei servizi di terzi quali la visualizzazione di video e la condivisione dei contenuti sulle principali piattaforme social. Se vuoi saperne di più clicca sul link “Ulteriori informazioni”. Cliccando su "Abilita Cookie", presti il consenso all'uso dei cookie. I cookie tecnici saranno comunque utilizzati