Emilia Romagna - Entrate, una concreta risposta dei lavoratori

Ferrara -

A Ferrara, in una partecipata assemblea, USB è riuscita a fotografare la drammatica situazione in cui si trova il mondo del lavoro in generale e in particolare i danni provocati, anche nelle Agenzie Fiscali, dalla complicità dei sindacati concertativi con l’amministrazione e il governo.

Dalle situazioni generali (da come si utilizzano i soldi dei lavoratori a come si sprecano risorse e si camuffa la realtà) a quelle particolari che viviamo in ogni DP della regione (dalle sanzioni disciplinari fino alla discrepanza tra la retribuzione di risultato per i dirigenti e il residuo del Fondo, invece, da assegnare dopo ben 3 anni ai Lavoratori, con la ghigliottina della “valutazione”).

Due ore vibranti di notizie e di dati, ma anche di esempi pratici, di situazioni al limite del kafkiano che, possono anche far sorridere, ma per la loro assurdità e drammaticità risuonano come campanelli d’allarme.

La mozione contro la pre intesa è stata votata all'unanimità e i complimenti di fine riunione si sono anche trasformati in iscrizioni concrete al nostro sindacato.

Crediamo, infatti, che sia necessario sostenere concretamente chi si batte per giusti principi per realizzare il cambiamento necessario che tutti ci auspichiamo.

C’è la reale possibilità di cambiare le carte in tavola. Alle ultime RSU USB era il secondo sindacato in Emilia Romagna, ma per arrivare al primo posto occorre che sosteniate il nostro lavoro con le vostre iscrizioni, la vostra partecipazione e il vostro sostegno.

Investi nel futuro. Iscriviti a USB!