Emilia Romagna - Entrate, USB incontra i parlamentari
Lo scorso martedì 10 maggio, una delegazione di USB, composta da 5 delegati ( 2 della sede di Bologna, 2 della sede di Ferrara e 1 delle Agenzie Fiscali) ha incontrato presso la sede regionale del PD una delegazione di parlamentari delle Commissioni Lavoro, Bilancio e Finanze della Camera dei Deputati.
L’incontro è stato molto proficuo poiché i parlamentari presenti (On. Maino Marchi e On. Massimo Marchignoli) si sono impegnati a coinvolgere il loro gruppo parlamentare sulle problematiche da noi denunciate, ovvero le ricadute negative sull’utenza della riorganizzazione dell’Inps e la chiusura della sede di Via Nanni Costa delle agenzie delle Entrate.
Nello specifico sono stati assunti i seguenti impegni:
- Presentazione immediata di un emendamento per la cancellazione della norma che riguarda l’attività ispettiva inserita all’Art. 7 del Decreto sullo sviluppo nella quale si minacciano sanzioni per i dipendenti che non adottano un comportamento mansueto con le imprese;
- Presentazione di un’interpellanza parlamentare contro la chiusura degli sportelli Inps e contro la chiusura degli uffici delle Agenzie delle Entrate sul territorio;
- Presentazione di un’interrogazione conoscitiva sulla riorganizzazione dell’Inps e dell’Agenzia delle Entrate;
- Infine i parlamentari presenti hanno espresso la propria disponibilità a sostenere la denuncia delle Associazioni dei Consumatori (con le quali dobbiamo incontrarci nei prossimi giorni per licenziare il testo su cui raccogliere le firme degli utenti) e ad essere presenti fisicamente davanti alla sede Inps di Bologna e alla sede di Via Nanni Costa in occasione dell’avvio della raccolta delle firme.
Infine, all’incontro ha partecipato anche una delegazione di lavoratori interinali, a cui recentemente non è stato prorogato il contratto, che sono intervenuti sulle loro problematiche e a cui abbiamo espresso la nostra solidarietà.
OGGI ALLE ORE 15 E’ PREVISTO UN INCONTRO, SULLE STESSE PROBLEMATICHE, CON IL GOVERNATORE ERRANI E I VERTICI DELLA GIUNTA REGIONALE DELL’EMILIA ROMAGNA E SUL CUI ESITO VI INFORMEREMO.
Scarica il comunicato in fondo alla pagina