Emilia-Romagna - Monopoli, USB a tutela di lavoratrici e lavoratori

Bologna -

Si è tenuta nei giorni scorsi una riunione tra la Direzione dei Monopoli dell’Emilia Romagna, le OO.SS. regionali e la RSU Monopoli, per discutere e prendere adeguate decisioni circa le numerose problematiche sul tappeto e che non possono essere più procrastinate.

Molti gli argomenti sul tavolo, dal Lotto, alla definizione di un O.D.S. che indichi le singole competenze, dalle carenze di personale, allo stress subito dai lavoratori per la generale situazione di disagio dei vari Uffici.

L'Amministrazione ha accolto le proposte di parte sociale, impegnandosi a definire, in tempi strettissimi, soluzioni alle varie problematiche, che saranno successivamente oggetto di riflessione comune con le OO.SS. 

E' volontà delle parti riuscire a contenere i danni e, anzi, rilanciare cercando di individuare soluzioni efficaci per tutto quanto sia possibile realizzare in ambito territoriale di competenza.

La questione dell'aumento del personale è materia della Direzione Centrale, è stata valutata però la possibilità di verificare la sussistenza di eventuali richieste di comando da altre amministrazioni locali.

La riunione si è conclusa con una apertura di credito nei confronti della Direzione che, ci auguriamo troverà riscontro oggettivo sin dai prossimi giorni, al fine di scongiurare possibili adozioni di ulteriori iniziative a tutela dei lavoratori da parte sindacale.

USB intende rendere partecipe le RSU del proprio percorso, ma anche altre soggettività che volessero condividere contenuti fattivi nell'esclusivo interesse dei colleghi

La USB è ferma sostenitrice dell'unità di Lavoratori e Lavoratrici e pertanto, su temi condivisi, come su proposte ed iniziative che vadano davvero a favore dei colleghi tutti,

la nostra O.S. è disposta ad andare avanti anche con battaglie comuni.

USB PI Emilia Romagna Monopoli