Entrate, 18 aprile anticipo 2012 ex territorio e costituzione fondo 2011 Entrate

Nella giornata odierna sono stati siglati due accordi.

Il primo concerne l’acconto 2012 sul compenso accessorio per l’impegno prestato nel raggiungimento degli obiettivi della convenzione per il personale dell’ex Agenzia del Territorio.

Come richiesto da USB  si è adottato il medesimo criterio di corresponsione applicato dall’Agenzia delle Entrate  prevedendo, dunque, la distribuzione in base al parametro d’area e non alla fascia economica. Le nostre considerazioni e l'accordo lo trovate nel comunicato allegato in fondo alla pagina.

Il secondo accordo, firmato da CGIL CISL UIL SALFI  e FLP, riguarda, invece, l’accordo sul FPSRUP 2011 per i lavoratori dell'Agenzia delle Entrate (ma non quelli dell'ex Territorio per cui l'incontro è fissato per martedì 23).

Tale accordo riproduce pressoché totalmente i contenuti dell’accordo del FPSRUP 2010.

L’USB non l’ha sottoscritto poiché, ancora una volta, le risorse fisse e ricorrenti sono state utilizzate per ulteriori posizioni organizzative e non per finanziare lo scorrimento delle progressioni economiche come da noi richiesto.