Entrate, Accendiamo le luci sulla "VALUTAZIONE" - NO VALUTAZIONE DAY venerdì 11 marzo

Accendiamo le luci sulla valutazione

NO VALUTAZIONE DAY

venerdì 11 marzo ore 10:30

GIORNATA DI MOBILITAZIONE NAZIONALE:

assemblea on line in tutti gli uffici dell'Agenzia delle Entrate

Una narrazione falsa e fuorviante sta accompagnando questa prima fase di applicazione del sistema di valutazione.

Mentre tutti i sindacati che hanno condiviso quel sistema tacciono imbarazzati o abbaiano alla Luna, nei colloqui che si stanno svolgendo nei posti di lavoro in fase di assegnazione degli obiettivi si prova a rassicurare e a presentare questo strumento come innocuo o addirittura come occasione di crescita professionale.

Ciò che non si dice è che parlare di obiettivi sfidanti mentre gli organici sono ridotti all'osso è un insulto nei confronti di lavoratrici e lavoratori.

Ciò che non si dice, nascondendosi dietro la foglia di fico della sperimentazione, è che il giudizio che scaturirà dalla valutazione sarà decisivo per l'attribuzione delle progressioni economiche e per differenziare ulteriormente il salario accessorio tra uffici e all'interno degli uffici.

Ciò che non si dice è che il sistema di valutazione scaturito dall'accordo con tutte le altre sigle sindacali è iniquo, arbitrario, teso a differenziare a tutti i costi e costruito in modo da precludere nei fatti il diritto di difesa in caso di contestazione del punteggio attribuito con la valutazione.

Vogliono mettere la polvere sotto il tappeto!

La giornata di mobilitazione dell'11 marzo indetta dall'USB vuole raccontare veramente come stanno le cose e quali erano le modifiche proposte da USB al tavolo.

Un' operazione verità per rimettere al centro i veri problemi che si vivono negli uffici e che la valutazione contribuirà ad acuire: dalla mancanza di percorsi di carriera certi e stabili, all'aumento esponenziale dei carichi di lavoro, alla riduzione del personale, al benessere organizzativo.

L'11 marzo diciamo un NO forte e chiaro alla valutazione!