Entrate - Contabilità ferie
È davvero surreale dover commentare quello che sta accadendo in materia di pianificazione delle ferie.
Come già abbiamo chiarito in un precedente comunicato, CISL, Flp, Unsa e confintesa oltre ad averci regalato un contratto misero dal punto di vista economico hanno anche siglato un contratto che arretra dal punto di vista normativo.
E così persino un diritto irrinunciabile come le ferie perde la sua caratteristica volta ad assicurare il recupero psico fisico e diventa oggetto di una folle programmazione quasi annuale.
I tentativi dei firmatari del contratto di assicurare che nulla ê cambiato si infrangono con la realtà rappresentata dalle richieste che provengono dai territori di pianificare le ferie e anche altri istituti entro termini estremamente stringenti.
Non occorreva avere la palla di vetro per immaginare che, aperto un varco col contratto, l'amministrazione si sarebbe inserita e ci avrebbe messo del suo: più realisti del re.
Abbiamo quindi scritto alla direttrice del personale e a tutti i direttori regionali per provare a contenere alcuni comportamenti ed alcune incredibili indicazioni.
Ricordiamoci però di quelle sigle che ci hanno proiettato in questa condizione assurda e alle elezioni RSU facciamo giustizia: votiamo usb da sempre un sindacato che difende salario, diritti e dignità delle lavoratrici e dei lavoratori.
In allegato la nota inviata all'Agenzia delle Entrate.
USB PI Agenzie Fiscali