Entrate, Convocazione su accordi Fondo e Rimborsi smart working

Roma -

Si comunica a Colleghe e Colleghi che il prossimo 14 settembre siamo convocati a importante Tavolo di confronto presso la Direzione Centrale per trattare dei seguenti argomenti:

1)  Comunicazioni relative all’Ipotesi di accordo del 16 luglio sui criteri di ripartizione dei risparmi ex comma 870 dell’art. 1, legge n. 178/2020.

Lo scorso 19 luglio siglammo con i vertici dell'Amministrazione un accordo relativo ai ristori da destinare al personale che nel corso del 2020 ha lavorato in smartworking, definendo  i criteri di utilizzo dei risparmi di spesa derivanti dalle risorse destinate alla corresponsione dei buoni pasto e alla remunerazione delle prestazioni di lavoro straordinario non erogate nel corso del 2020 (articolo 1, comma  870, della legge 178/2020).
Ebbene, giunge come una doccia fredda la notizia di pochi giorni fa', che ha visto  la Funzione Pubblica e in generale gli organi di controllo bocciare l'accordo tra le parti siglato il 19 luglio. 
In questa sede non possiamo che denunciare l'ennesima ingerenza della Funzione Pubblica su materie che per definizione hanno carattere negoziale, ritenendo che l'accordo siglato con fatica a luglio fosse rispettoso dei dettati normativi e teso a dare risposte molto attese dal personale.
Il prossimo 14 settembre siamo pertanto chiamati ad affrontare nuovamente la questione con l'Amministrazione, dalla quale, però, non ci accontenteremo della consuenta alzata di spalle. Ci aspettiamo, al contrario, che l'Amministrazione faccia la propria parte a difesa di tutto il personale, dimostrando lo stesso impegno profuso in passato per le posizioni organizzative o gli incarichi di responsabilità. 
La sede di confronto sarà inoltre l'occasione per svelare le diverse posizioni sindacali.

2)  Accordo definitivo per la ripartizione del Fondo risorse decentrate dell’anno 2019

Vi terremo aggiornate/i sugli esiti delle trattative

USB PI Agenzie Fiscali