Entrate. Emilia Romagna. Cosa succede se non si fa la valutazione?

Bologna -

Sono in corso in tutti gli Uffici della regione (solo in questa regione…) i tavoli di confronto sulla valutazione ai fini della corresponsione di parte del Fps 04.

E allora ci sembra importante chiarire cosa prevede l’accordo regionale se, a questo tavolo, Direzione degli Uffici e Parti sindacali (OOSS e Rsu) non trovano un’intesa sulla valutazione. Testualmente, a pag. 4 l’accordo regionale così definisce:

"Per l'anno 2004, alla luce delle indicazioni date dall'Osservatorio Congiunto, l'esame della qualità della prestazione verrà effettuato in appositi tavoli di confronto, che precederanno la fase della contrattazione sul fondo, per garantire una più attenta ed autonoma trattazione dell'argomento. Le parti terranno conto dell'esito del confronto ai fini della trattativa sulla ripartizione del fondo."

Cosa succede quindi?

A.          I fondi destinati alla valutazione tornano indietro e si perdono

B.          Il confronto si sposta dall’Ufficio al tavolo regionale e/o nazionale e chissà se e quando i lavoratori vedranno quei soldi

C.          I soldi rimangono nel fondo assegnato ai lavoratori ed in Ufficio inizia la trattativa sulla distribuzione dell’intero Fps 04, senza più la valutazione…