Entrate - L'Agenzia risponde a USB assicurando l'immediata costituzione del CUG

Dopo la lettera di sollecito inviata da USB l’Agenzia si appresta a costituire il CUG

Roma -

Il 12 settembre abbiamo scritto all’Agenzia delle Entrate e a quella delle Dogane affinché si attivassero per costituire il “Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni” in sostituzione dei comitati paritetici per le pari opportunità e sul fenomeno del mobbing.

 

Costituire questo Comitato è importante per cercare di dare una risposta ad alcuni problemi dei lavoratori e anche per fronteggiare scelte poco condivisibili, come quelle che hanno riguardato in modo particolare l’Agenzia delle Entrate, relativamente alle revoche dei part time, alla tutela di condizioni soggettive particolari, ecc.

 

In un periodo in cui i diritti dei lavoratori vengono sempre di più calpestati, abbiamo preteso che le Agenzie si attivassero immediatamente per rispettare quanto prestabilito dalla legge a tutela dei lavoratori.

 

Pubblichiamo la nota con cui l’Agenzia dell’Entrate ci assicura la costituzione del Comitato unico di garanzia e attendiamo analogo provvedimento da parte dell’Agenzia delle Dogane.

 

Abbiamo richiesto la costituzione del Comitato perché speriamo che si attivi per affrontare i problemi che affliggono i lavoratori anche al di fuori del Contratto di lavoro. C’è, infatti, una forte necessità di lavorare per la difesa dei diritti dei lavoratori in una fase critica e drammatica come in quella in cui ci troviamo.

 

Scarica Comunicato e risposta dell'Agenzia in fondo alla pagina.

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni