Entrate - Permessi 104 per lavoratrici e lavoratori in part time

Roma -

Abbiamo scritto all'Amministrazione la seguente richiesta:

La scrivente O.S. è profondamente preoccupata dal comportamento dell’Agenzia riguardo alla fruizione giornaliera dei permessi previsti dalla Legge 104 per i dipendenti in regime di part-time.

Siamo venuti a conoscenza che, a causa di un disguido del sistema informatico, in alcuni uffici, i dipendenti in part-time non sono in grado di fruire dei loro permessi a giornata come previsto dalla normativa contrattuale vigente. Questa situazione sta creando una disparità di trattamento nei confronti dei dipendenti interessati, che si trovano privati di un diritto fondamentale previsto dalla legge.

Come sindacato, condanniamo fermamente il comportamento di alcuni uffici di questa Agenzia che stanno ignorando la normativa contrattuale in vigore e sta operando una discriminazione nei confronti dei dipendenti in regime di part-time.

Chiediamo che la Direzione intervenga immediatamente per risolvere questa situazione e garantire che i dipendenti in part-time abbiano accesso ai loro permessi nella stessa misura e con gli stessi diritti dei loro colleghi a tempo pieno. In caso contrario, ci riserviamo il diritto di intraprendere azioni sindacali per tutelare i diritti dei nostri associati.

Continueremo a monitorare da vicino la situazione e a difendere i diritti di tutti i lavoratori dell'Agenzia.

USB PI Agenzie Fiscali