Piemonte - Entrate, problemi al riscaldamento nell'ufficio Torino 3

Torino -

Pubblichiamo la richiesta inviata alla DPI di Torino al fine di risolvere perduranti disagi presso l'Ufficio di Torino 3.

Al Direttore della
Direzione Provinciale I di Torino

Alla Direttrice dell’Ufficio Territoriale di Torino 3
Direzione Provinciale I di Torino

e p.c. al Personale dell’Ufficio Territoriale di Torino 3


OGGETTO:  CRITICITA’ STABILE DI VIA SIDOLI N. 35, TORINO (TO)

            La scrivente O.S. intende portare all’attenzione del Direttore Provinciale la situazione di disagio manifestata dai lavoratori di codesta Direzione - in servizio presso gli Uffici di Via Sidoli n. 35 - in riferimento al perdurare del non funzionamento dell’impianto di riscaldamento (caldaia) della struttura di Torino 3.  

Si rappresenta, inoltre, che con l’abbassamento delle temperature esterne, l’impianto di areazione dell’Ufficio potrebbe non garantire un riscaldamento adeguato dello stabile. Lo stabile è difatti di tipo prefabbricato, e nelle ore del mattino, in particolare presso il front-office (piano terra – open space),  tale disagio potrebbe compromettere le normali condizioni di agibilità e benessere richieste per gli ambienti di lavoro.

In merito alle criticità evidenziate il personale dipendente attende risposte puntuali in merito alle iniziative da adottare ed alle tempistiche di risoluzione, rilevando come l’agibilità ordinaria dei locali sia elemento indispensabile all’erogazione del pubblico servizio e alla fruizione di quest’ultimo da parte dei cittadini. Si rappresenta, quindi, che trattandosi di problema di natura persistente, nonostante gli interventi di natura straordinaria posti in essere negli anni, quale l’installazione delle Unità di trattamento aria ( per intenderci condizionamento centralizzato) e la sostituzione delle due caldaie  e i numerosi interventi tecnici di natura ordinaria, si renderebbe  necessario adottare opportune misure finalizzate ad evitare la reiterazione degli eventi citati.

-Si segnala, infine, il non funzionamento di parte dei servizi igienici presenti al piano terra. Si chiede un intervento immediato nel merito, al fine di evitare compresenza di pubblico e del personale presso i servizi igienici ad oggi utilizzabili al piano terreno.

Si resta in attesa di riscontro,

si porgono Cordiali saluti.

USB – Agenzie Fiscali Piemonte