Entrate - Prosecuzione confronto sulle Posizioni Organizzative ex artt 17 e 18

Si é concluso da poco il confronto nazionale tra OO.SS. e Amministrazione, in merito ai criteri di conferimento degli incarichi ex. artt. 17 e 18.

Durante la riunione tenutasi oggi sugli artt 17 e 18 abbiamo ribadito la nostra contrarietà ad un accordo che individui queste figure in maniera del tutto discrezionale e pagandole col fondo di tutti i lavoratori. L'amministrazione, dal canto suo, ha riproposto un impianto di procedura sostanzialmente identico a quello discusso nei precedenti incontri, se non per modifiche secondarie: sulla composizione numerica dei team, ad esempio, con i team controllo e legale composti da 9 unità più il capo team, per i team degli UU.TT. da 11 unità più il capo team.

La riunione è stata aggiornata alla prossima settimana. Nel corso dell'incontro Usb ha fortemente criticato la posizione dell'amministrazione emersa dalla nota sui congedi Covid chiedendone la sospensione e un incontro tempestivo che parta da un principio:nessuna penalizzazione per i lavoratori e la necessità di trovare una soluzione che non scarichi gli errori commessi dall'amministrazione sul personale. L'amministrazione ci ha comunicato la predisposizione di una nota da inviare alle strutture regionali che sospenda fino a maggio i contenuti della circolare e la convocazione di un incontro sul tema.

Vi terremo informati sulle prossime fasi del confronto.

USB- P.I. Agenzie Fiscali