Entrate - Richiesta di implementazione delle giornate di lavoro agile per interruzioni delle linee ferroviarie nel mese di agosto

Nazionale -

In vista dei preannunciati lavori su tutta la rete ferroviaria nazionale (potete trovare sul sito di Trenitalia le specifiche dei blocchi in ogni regione) abbiamo chiesto alla Divisione Risorse, alla Direzione Centrale Risorse Umane e a tutte le Direzioni Regionali dell'Agenzia delle Entrate di applicare il comma 6 dell'articolo 10 della Regolamentazione del Lavoro Agile nell'Agenzia delle Entrate che prevede: "“Per situazioni particolari quali, a titolo esemplificativo, calamità, eventi metereologici particolari (per esempio, neve con conseguenti blocchi stradali o di trasporto) o contingenti situazioni logistiche, l’Agenzia potrà far ricorso al lavoro agile, anche per periodi temporanei continuativi, anche incrementando il numero dei giorni stabiliti dall’accordo individuale”.

Nella nostra nota che trovate in allegato si chiede che al personale che ne faccia richiesta e risulti coinvolto negli innumerevoli disagi connessi all’interruzione delle linee ferroviarie, venga garantita la maggiorazione del numero di giorni di lavoro agile rispetto a quelli concordati nel contratto individuale già sottoscritto.

Alleghiamo quindi anche un fac simile di domanda che tutti gli interessati potranno utilizzare da mandare al proprio datore di lavoro e per conoscenza a noi per poter monitorare la situazione. Grazie.