Entrate: sulla valutazione la USB scrive al Direttore Generale

Di seguito la lettera inviata alla Direttrice Centrale per chiedere la sospensione della valutazione

Alla Direttrice dell’Agenzia delle Entrate

Alla Direttrice  del Personale

dell’Agenzia delle Entrate

Oggetto: Richiesta sospensione del sistema di valutazione del personale

Sull'Intranet aziendale, in data 10 novembre, è stata pubblicata un' intervista alla Dott.ssa Calabrò in merito all'introduzione del sistema di valutazione, dalla quale si evince l'operatività del suddetto sistema nei confronti del personale.

L'USB considera inaccettabile e provocatorio tale comportamento, poichè si pone in palese contrasto con l'impegno da lei assunto, davanti a tutte le OO.SS, di sospendere il sistema di valutazione.

A maggior ragione, poi, riteniamo questo comportamento non rispettoso delle corrette relazioni sindacali ed inopportuno poiché avviene mentre è stata appena avviata la fase negoziale per l''apertura di un nuovo ciclo di progressioni economiche ove, tra l'altro, proprio il tema della valutazione è oggetto di un serrato confronto.

Pertanto, al fine di non inasprire le relazioni sindacali e consentire un sereno svolgimento del confronto, le chiediamo di dare attuazione all'impegno da lei assunto e procedere formalmente alla sospensione del sistema di valutazione.

Si resta in attesa di riscontro.