Fate immediatamente richiesta di “Lavoro agile codiv 19”

Roma -

Il Decreto 11 marzo 2020 stabilisce che “le pubbliche amministrazioni, assicurano lo svolgimento in via ordinaria delle prestazioni lavorative in forma agile del proprio personale dipendente, anche in deroga agli accordi individuali e agli obblighi informativipertanto tutti i lavoratori dell’agenzia delle Entrate delle Dogane e dei Monopoli devono subito inserire nell’applicativo presenze assenze che da lunedì 16 marzo sino a venerdì 20 marzo saranno in “Giustificativo di Presenza” “LAVORO AGILE CODIV 19”.

Sarà poi compito dei Direttori degli uffici stabilire, solo per i servizi essenziali ed indifferibili, un contingente minimo di presenzeeffettive, con chiara autorizzazione scritta che i lavoratori dovranno mostrare agli organi competenti in caso di controllo, utilizzando un sistema di rotazione che coinvolga ogni lavoratore per non più di un giorno a settimana.

Consigliamo ai lavoratori che sono a casa per qualsiasi motivo di inviare una email al proprio ufficio comunicando che da lunedì dovranno essere considerati in lavoro agile codiv 19.

 

Firma anche tu la petizione per far chiudere subito tutti gli uffici pubblici che non trattano servizi essenziali
* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni