Ferie e personale ex ETI ora al Territorio
La nostra struttura dell'Ufficio Provinciale del Territorio di Roma ha scritto la seguente lettera, indirizzandola al Direttore dell'Ufficio, al Direttore Regionale Lazio e alla Direzione Centrale del Personale.
"OGGETTO: Giorni di ferie spettanti ai dipedenti ex ETI.
La scrivente O.S. chiede a questa amministrazione che anche per l’anno 2006 venga presa in considerazione la circolare del M.E.F. – Dipartimento per le politiche fiscali-prot.n°45441/2002 che attribuisce al personale ex ETI numero 32gg. di ferie in base alla norma di salvaguardia(art.4 del D.lgs. n°238/98) che non consente l’applicazione al suddetto personale di un trattamento giuridico ed economico meno favorevole di quello ad essi spettante.
Come già negli anni precedenti, tale argomento è stato oggetto di interpretazioni controverse, poi chiarite dalle note n°94037 del 26/11/2003 e n°35929 del 18/05/05 della Direzione Centrale Risorse Umane, che hanno confermato il contenuto della circolare.
Per l’anno 2006 invece con un laconico comunicato inviato tramite e-mail, il dott. Aurelio ARMAROLI a nome della Direzione Centrale sostiene che “ ai dipedenti ex ETI definitivamente transitati nel ruolo dell’Agenzia del Territorio il 31/12/2005 si applica il CCNL delle Agenzie fiscali e pertanto hanno diritto ai 28 gg di ferie annue previste per tutti i lavoratori. Ogni precedente diverso regime è superato.”
Chiediamo quali sono gli atti normativi che decretano il superamento dal precedente regime visto che tale norma è frutto di un contrattazione tra le parti e noi come O.S. non siamo a conoscenza di nessuna trattiva che abbia discusso e cambiato tale regime.
In attesa di una vostra sollecita risposta più articolata e precisa porgiamo distinti saluti."
Scrivici : In posta elettronica oppure Attraverso la rete intranet
Per ricevere in posta elettronica documenti e comunicazioni : iscriviti alla Mailing List