FPS 2004 a PD1: la differenza rimane troppa

Padova -

Quando si parla di perequazione tra le diverse figure dell’Ufficio dobbiamo aver chiaro che chi beneficia di indennità prende circa 4 volte chi non ne beneficia (segreteria, back office dell’area servizi,  colleghi dell’area controllo beneficiari solo del premio produttività).

Correggere, anche solo  in parte a quelle che a nostro avviso sono delle storture in quanto non è nemmeno vero che tutti gli esclusi hanno avuto l’opportunità di scegliere attività più lucrose, comporta una unanimità a livello d’Ufficio che và costruita per tempo a partire però dal denunciare in maniera chiara che così non và bene.

Questo compito ce l’assumiamo come RdB non sottoscrivendo questo accordo a livello d’Ufficio che ha il solo  pregio  (ottenuto su una battaglia che abbiamo condotto in prima persona come RdB) ossia che i colleghi di area A nel Fondo di Produttività vengano parametrati come B1 dando un chiaro segnale di farla finita con l’area A i cui compiti originari non esistono più .

Con il non firmare l’accordo FPS2004 a PD1 vogliamo dunque porre le basi per tempo perchè rispetto ai prossimi FPS ci sia un ragionamento che vada ad includere trovando un’attribuzione di funzione , potrebbe essere “il supporto al raggiungimento degli obiettivi dell’Ufficio” per tutti gli attuali esclusi.

La nostra lotta per diritti, salario, dignità continua.

Padova, 05/10/06

Coordinamento Provinciale RdB CUB Agenzie Fiscali Padova