FPS 2005 Entrate Emilia Romagna. RdB firma

Bologna -

RdB ha stavolta siglato (insieme alle altre OO.SS.) l’accordo che permetterà di avviare le trattative locali per la remunerazione, presumibilmente entro fine anno, solo delle maggiorazioni di front office e delle indennità previste nel fondo di sede per il Fps 2005.

Rispetto alle differenze tra gli uffici create dagli accordi sottoscritti gli scorsi anni in regione anche per la remunerazione del front office, quest’accordo ci appare più equo.

 

Da qualche anno la scelta degli accordi regionali è stata di distribuire i fondi tra gli uffici in modo che, una medesima prestazione di front office venisse pagata in media una cifra in un ufficio ed una cifra diversa in un altro ufficio. Per questo non li avevamo condivisi.

Rispetto agli anni precedenti, il nuovo accordo sul Fps 05 accorcia tali differenze di remunerazione media di front office nei diversi uffici, oscillando stavolta tra un compenso minimo di euro 2.100 ad uno massimo di euro 2.700 circa.

Per verificare le cifre basta dividere il budget di front office complessivo assegnato a ciascun ufficio per il numero degli sportelli che lo stesso ufficio ha “certificato”.

Avremmo voluto ed abbiamo provato in trattativa a limare ulteriormente queste differenze, ma siamo al momento soddisfatti comunque di questa inversione di tendenza: per il Fps 04, il compenso di una medesima prestazione di front office nei diversi uffici della regione oscillava tra euro 1.100 ed euro 1.800 circa.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni