GRANDE PARTECIPAZIONE DEI LAVORATORI ALLE ASSEMBLEE DELL' RDB

Firenze -

Le assemblee indette negli uffici delle Agenzie Fiscali hanno visto una partecipazione dei lavoratori mai vista in passato, segno evidente che le persone cominciano a sentire “puzza di bruciato” e pertanto cominciano a pensare che c’è bisogno di ascoltare una “voce” che dà una interpretazione della realtà lavorativa un po’ diversa dal coro dei sindacati governativi.

Su temi di importanza fondamentale come il memorandum del pubblico impiego, con le funeste conseguenze che si porta e si porterà dietro, e i temi specifici delle Agenzie Fiscali come il comma 165, il CCNI delle Entrate e il decentramento, senza dimenticare il TFR-TFS e i fondi pensione, i lavoratori hanno manifestato un grande interesse e una grande partecipazione.

L’esecutivo regionale dell’RDB ha tenuto le seguenti assemblee (aggiornamento al 23 marzo):

• Direzione Regionale del Territorio (14/3);
  • Entrate Empoli (16/3);
  • Entrate Firenze 1 e Firenze 2 (20/3)
  • Entrate e Territorio Livorno (20/3);
  • Territorio Prato (22/3);
  • Territorio Massa (22/3);
  • Entrate Pescia (22/3);
  • Entrate Lucca (22/3);
  • Territorio Lucca (22/3).

Nell’ultima settimana che precede lo sciopero del Pubblico Impiego indetto dal sindacalismo di base sono previste altre assemblee nei seguenti uffici:

• Territorio Firenze (26/3);
  • Entrate Massa Marittima (26/3);
  • Entrate Prato (26/3);
  • Entrate Firenze 3 (27/3);
  • Territorio Pisa (27/3);
  • Entrate, Territorio e Dogane Grosseto (29/3);
  • Entrate Orbetello (29/3);

Lo sforzo profuso negli ultimi anni dalla nostra organizzazione sindacale sta finalmente cominciando a dare dei frutti, peraltro già riscontrati in passato, ora si tratta di lavorare su proposte concrete che riescano a bloccare la deriva della concertazione e ancor peggio della cogestione, come si evince dal famigerato memorandum.

PASSA DALLA PARTE DI CHI DIFENDE CON FORZA E FINO IN FONDO GLI INTERESSI DEI LAVORATORI. DAI FORZA ALL’ RDB-CUB