Lazio - ADM, a Fiumicino la solita estate.
Ci risiamo!
A distanza di un anno l’aeroporto internazionale più importante d’Italia versa ancora in una grave carenza di personale e come un’estate fa corre voce che i colleghi della sezione di cargo city della Dogana di Roma 2 saranno chiamati, ancora una volta, a tappare i buchi presso la SOT viaggiatori sommersa dal consueto e prevedibile aumento dei passeggeri per le vacanze estive.
Se la storia si ripete nonostante nell’ultimo anno ci sia stato un nuovo concorso e un interpello specifico per l’UD Roma 2, è evidente che qualcuno non ha fatto bene il suo lavoro.
Del concorso ne hanno beneficiato soprattutto gli uffici centrali piuttosto che dare respiro a tutte le dogane operative in affanno dopo un decennio di blocco del turn over, e l’interpello è stato a sua volta gestito seguendo logiche, o piuttosto illogiche, che ne hanno limitato i numeri i quali, limitando anche le direzioni centrali che potevano partecipare, non sono stati nemmeno coperti!
E alla fine la soluzione è sempre la stessa. Si cerca di mettere una toppa ad una coperta resa logora da altri con fantasiose rotazioni del personale fra un ufficio e l’altro, scaricando di nuovo i problemi sulle spalle dei lavoratori che si trovano ad aver problemi nella fruizione delle ferie e a svolgere attività che non conoscono o che conoscono sommariamente per averle svolte una tantum.
Troppo facile! Con la stessa fantasia lavorate per trovare soluzioni alternative, riaprite l’interpello anche alle altre Direzioni, mandate personale in missione, inventatevi qualcosa perché la misura è colma!!!
USB Agenzie Fiscali Lazio