Lazio – Entrate, mobilità regionale: risultato raggiunto

Roma -

Si è concluso con un verbale di riunione l’incontro svoltosi nella Direzione Regionale del Lazio per risolvere il blocco della graduatoria di mobilità regionale che era scaturito da una decisione unilaterale dell’Amministrazione e che aveva portato tutte le organizzazioni sindacali a chiederne il ritiro.

Con questo verbale si determina che:

  • il personale collocatosi utilmente nella graduatoria sarà trasferito il 3 giugno;
  • entro il 1° luglio saranno anche trasferiti i colleghi risultanti vincitori a seguito di rinunce.

Sappiamo bene che la situazione che si è delineata dalla mancata uscita della graduatoria dei nuovi assunti sta portando moltissimi problemi per la cronica mancanza di personale, però crediamo che sia anche giusto che il personale che attende da anni di poter cambiare ufficio abbia finalmente raggiunto questo scopo. Anche perché alla fine stiamo parlando di 22 persone. Siamo anche soddisfatti per come la USB-PI ha contribuito al raggiungimento della risoluzione del problema.

Il direttore regionale ci ha anche informato che per la fine di maggio saranno assunti gli assistenti che provengono dalla mobilità tra gli enti. Non è molto ma è già qualcosa.

Infine, vogliamo ringraziare pubblicamente il direttore per la sensibilità dimostrata ad inizio riunione in cui ha ricordato le vittime sul lavoro di Suviana e l’importanza, anche nella nostra amministrazione, della prevenzione in materia di sicurezza sul lavoro.

La riunione è stata aggiornata al 23 aprile sulle analisi delle modalità di un eventuale scorrimento della graduatoria della mobilità volontaria regionale 2023.

USB AGENZIE FISCALI LAZIO