Lazio - Entrate, Uffici Centrali: Presenza amianto in alcune zone dell'immobile di via Giorgione 159

Roma -

Si trasmette la nota USB di richiesta informazioni in merito alla presenza di amianto in alcune zone limitate dell'immobile di via Giorgione 159:

Al Capo Divisione Risorse Dott. Carlo Palumbo

A tutti i Datori di lavoro responsabili

Oggetto: Presenza amianto in alcune zone dell'immobile di via Giorgione 159. Richiesta informazioni

La scrivente O.S. è venuta a conoscenza dell’avvenuto riscontro circa la presenza di materiali contenenti amianto in alcune limitate zone nell’immobile destinato agli uffici centrali in Via Giorgione 159, Roma.

Posto che della presenza di tali materiali risulta già esserne a conoscenza l’INAIL (proprietaria dell’immobile interessato), si chiede:

  1. di conoscere se della questione è stata tempestivamente informata anche l’ASL competente per territorio, anche ai fini dell’aggiornamento del registro degli edifici contenenti amianto;
  2. un aggiornamento circa la tempestiva esecuzione di tutti gli obblighi di cui alla Legge 27 marzo 1992, n. 257 e del decreto ministeriale del 6 settembre 1994 (fra gli altri: nomina del Responsabile Rischio Amianto, aggiornamento del DVR, etc.).

Si rappresenta in ultimo l’opportunità di utilizzare l’attuale periodo emergenziale (con la conseguente bassa affluenza del personale negli uffici) per attuare e velocizzare gli interventi di manutenzione e sostituzione già previsti e quelli che si renderanno necessari.

Distinti saluti

USB PI Agenzie Fiscali Lazio