Lazio - Entrate, UPT Roma: dateci almeno il bue e l'asinello

Roma -

Veramente insopportabile la situazione all'UPT di Roma dove l'impianto di climatizzazione continua a non funzionare.

USB scrive alla Direzione Regionale e all'UPT di Roma perchè tale situazione trovi presto una soluzione risolutiva e definitiva.

Questo il testo della nota inviata:

Lo stabile di via Raffaele Costi 58/60, sede dell’UPT di Roma è privo ormai da mesi, dell’impianto di riscaldamento/raffrescamento che dovrebbe provvedere alla climatizzazione degli uffici e delle aree aperte al pubblico.

Un guasto che rende di fatto inagibile la sede.

Già dall’estate scorsa, con le torride temperature raggiunte, il problema si è presentato in maniera devastante quanto inaspettata, costringendo la Direzione dell’Ufficio al ricorso dell’uso “forzato” del lavoro agile per larga parte del personale.

Interessati gli RLS e l’Amministrazione stessa, avevamo avuto assicurazione che l’impianto sarebbe stato ripristinato al più presto.

Purtroppo, però con l’arrivo delle temperature invernali, abbiamo avuto conferma dei nostri dubbi.

Nulla è stato risolto costringendo nuovamente l’Amministrazione al ricorso al lavoro agile per la stragrande maggioranza dei lavoratori, ma non per, ancora una volta, i lavoratori del front office obbligati al lavoro in presenza e con grave danno per gli utenti che subiscono tutti i disagi di questa situazione.

Al di là delle iniziative emergenziali da parte del Direttore, che ha tentato di tamponare le situazioni più urgenti con l’acquisto di stufette da posizionare nelle aree aperte al pubblico, null’altro è stato fatto per porre fine all’enorme stato di disagio.

Questa O.S. chiede che vengano ripristinate al più presto e senza alcun indugio le condizioni necessarie a rendere la sede di via Costi nuovamente agibile, nel rispetto delle regole e delle leggi vigenti anche in materia di sicurezza sul lavoro.

Non sarà più tollerato alcun ritardo di intervento, che verrà considerato negligenza grave da parte dell’Amministrazione, con tutte le conseguenze relative ad eventuali danni alla salute dell’utenza e dei lavoratori in presenza.

La scrivente chiede delle risposte e degli interventi tempestivi, in mancanza dei quali metterà in campo tutte le iniziative possibili a partire dallo stato di agitazione permanente di tutto il personale.

USB PI Agenzie Fiscali Roma