Lazio. La lotta continua

Roma -

11 gennaio 2006: 741 all’alba i giorni senza contratto.

Giornata di mobilitazione dei lavoratori dell’Ufficio Provinciale del Territorio di Roma e dell’Ufficio Entrate di Roma 5 che, dopo tornate  assembleari all’interno degli uffici, hanno deciso di dare visibilità nel quartiere alla loro protesta.

I lavoratori dell’ufficio provinciale del territorio sono partiti in corteo, dopo una breve assemblea che ha visto la partecipazione della quasi totalità dell’ufficio, e raggiunta la sede dell’ufficio delle entrate sono stati raggiunti dagli altri lavoratori che si sono uniti alla manifestazione.

L’esperienza è stata più che positiva:

500 lavoratori in corteo, forte la partecipazione dei lavoratori a tempo determinato dell’agenzia del territorio che hanno sfilato con il loro striscione e soprattutto la sensazione di essere più forti insieme.

“i vostri obiettivi non sono più i nostri”

è lo slogan gridato dal personale  ed indica lo stato di disagio in cui vivono i lavoratori che richiedono sempre più a gran voce di parlare di qualità del lavoro, certezza del salario e del proprio futuro.

Prossimo appuntamento:

Lunedì 16 gennaio alle 11

Ministero dell’ Economia e Finanze

(via XX settembre 97)

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni