Lazio - Riorganizzazione: RdB chiede che si apra un confronto (e l'amministrazione risponde)

Roma -

RdB chiede che venga fissato un incontro urgente in merito ai criteri alla base delle scelte in ordine alla distribuzione del personale tra gli Uffici, alle eventuali ricadute sulle professionalità e a ogni elemento utile al fine di rendere chiaro e trasparente l’intero procedimento di riorganizzazione.


Leggi tutto...



Roma,  10/02/2009

Spett.le Agenzia delle Entrate Direzione Regionale del Lazio

Alla c.a. del Direttore Regionale Dott. Eduardo Ursilli

Responsabile delle Relazioni Sindacali Dott.ssa Antonella Ferraiuolo

p.c.

Direzione centrale del personale Dott. Girolamo Pastorello

Oggetto: Riorganizzazione del modello di Agenzia. Richiesta di incontro

La scrivente Organizzazione sindacale,

· Viste le note prot. n. 178832 e n. 178966 del 27.11.2008 a firma del Direttore Generale dell’Agenzia delle Entrate recanti “Disposizioni in materia di organizzazione interna” e “Ripartizione di compiti tra gli uffici territoriali e l’ufficio controlli delle Direzioni Provinciali”, con le quali è stata ridisegnata l’organizzazione interna delle Direzioni Centrali e Regionali e riclassificati taluni uffici locali nella prospettiva della graduale soppressione di tutti gli uffici locali e della loro sostituzione con strutture di livello provinciale;

· considerato che la predetta riorganizzazione – la cui attivazione è prevista, per il Lazio, nel secondo semestre del 2009 - crea notevole preoccupazione in ordine alle ricadute della stessa sul personale degli uffici, sia in ordine alla mobilità sia con riferimento all’impatto sulle professionalità acquisite.

Tutto ciò premesso, la scrivente chiede che venga fissato un incontro urgente in merito ai criteri che Codesta Direzione  intende porre alla base delle scelte da adottare in ordine alle modalità di distribuzione del personale tra gli Uffici, alle eventuali ricadute sulle professionalità dello stesso e ad ogni elemento utile al fine di rendere chiaro e trasparente l’intero procedimento di riorganizzazione.

RdB-CUB/Agenzie Fiscali F.to Francesca Lombardo

Scarica il documento in fondo a questa pagina.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni