Liguria - Entrate, a Genova la Dp nasce sotto una cattiva stella

Genova -

Pubblichiamo volentieri una lettera delle RSU e Organizzazioni sindacali della Direzione provinciale di Genova, dove ancora una volta atteggiamenti antisindacali trasformano la riorganizzazione in un occasione di calpestare i diritti dei lavoratori.

L'Amministrazione procede senza rispetto dei lavoratori facendo piovere dal cielo modifiche di orario e ordini di servizio privi del necessario confronto sindacale.

Nella migliore delle ipotesi ci si limita ad informare i rappresentanti sindacali delle trasformazioni che si intende attuare senza neanche saper spiegare i motivi alla base di tali scelte.

Non si devono calpestare i diritti dei lavoratori e quindi riteniamo importante accendere i riflettori su una situazione che ha dell'irreale ma che, sempre più spesso, si ripete in vari punti del territorio nazionale. Chiediamo ai lavoratori di non adeguarsi a questo modo di agire ma di continuare a lottare per i prori diritti e la propria dignità.

Scarica la lettera delle RSU e OO.SS. qui sotto.