Lombardia - Entrate, 19 Febbraio SCIOPERO a MILANO

Milano -

Alle colleghe e ai colleghi di Milano

Vi rivolgiamo questo appello per ribadire un'ultima volta l'importanza dello sciopero indetto per domani, giovedì 19 febbraio. 

Uno sciopero che rappresenta l'inizio di un percorso che permetterà a tutti noi di riconquistare il rispetto e la dignità che meritiamo.

Rispetto e dignità che ormai da molto tempo l'Agenzia sta mettendo in discussione, pianificando in maniera scientifica il peggioramento delle nostre condizioni di lavoro. Un peggioramento che abbiamo vissuto in tutti gli ambiti. Stipendi inadeguati, edifici fatiscenti, insalubri ed insicuri, accanimento ingiustificabile ed ormai consolidato in tema di politiche di gestione del personale (104, mobilità, audit), con all'orizzonte una stretta anche sullo smart working, unico punto su cui fino a questo momento l'Agenzia aveva mostrato un po' di ragionevolezza (almeno in Lombardia). 

Per non parlare poi della folle spirale di innalzamento degli obiettivi e di aumento dei carichi di lavoro ormai fuori controllo, in cui si è perduta questa amministrazione, completamente indifferente alle legittime proteste del personale, che ricatta e punisce con un vergognoso sistema di valutazione. 

In questo contesto la decisione di deportare oltre 1000 colleghe e colleghi nell'estrema periferia di Milano è stata soltanto la goccia che ha fatto traboccare un vaso ormai colmo. 

Quella goccia che, siamo sicuri, porterà tantissimi di voi ad alzare la testa. 

Ben consapevoli che   
la riuscita dello sciopero di domani lancerà un messaggio chiaro ai vertici di questa Agenzia, che dal 20 Febbraio sapranno che i Lavoratori e le Lavoratrici dell'Agenzia delle Entrate sanno guadagnarsi il rispetto che meritano. 

Domani a Milano, dopodomani in tutta la Lombardia e poi nel resto del paese. 

Vi aspettiamo al corteo alle 10, a scioperare con noi per riconquistare futuro...... 

L'Esecutivo Regionale
Agenzia Entrate