Lombardia - Entrate, diffidata la Dp 1 di Milano per l'apertura di Sabato
Questo il testo inviato da USB alla Dp 1 di Milano:
"La scrivente O.S. è venuta a conoscenza del fatto che sabato 19 Novembre 2011 la Direzione provinciale 1 di Milano aprirà dalle ore 8,00 alle ore 16,00 e che le ore prestate saranno remunerate esclusivamente con straordinario.
Così facendo si violano palesemente le norme contrattuali che impongono il confronto negoziale sulla materia e inoltre si attuano modifiche sostanziali che hanno seri riflessi sulle norme di sicurezza per i lavoratori e gli utenti.
La Direzione provinciale 1 di Milano procede con questa scelta grave e unilaterale, mentre su tutto il territorio regionale e nazionale l'Agenzia delle Entrate sta tentando di introdurre per via negoziale pesantissime modifiche dei profili orari, con rinuncia alla flessibilità in uscita e il ridimensionamento del 50% di quella in entrata.
La scrivente O.S. diffida la Direzione provinciale 1 dal disporre l'apertura dell'ufficio il 19 novembre, riservandosi di intraprendere ulteriori azioni legali a tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori e delle prerogative sindacali disciplinate dal CCNL."
Scarica la lettera inviata da USB alla Dp1 di Milano