Argomento:

Lombardia - Entrate, DP II Milano: ampliamento giornate di front office e info su attività esterne

Milano -

Si è svolta ieri in DP II Milano una riunione avente ad oggetto: 

a)informativa  sull'ampliamento a partire dal 7 settembre delle giornate di ricevimento del pubblico, (sempre solo su appuntamento e per I servizi già resi ad oggi) e del numero di appuntamenti giornalieri prenotabili dall' utenza;

b) avvio di un'interlocuzione sulle modalità di svolgimento delle attività lavorative esterne da svolgere in futuro.

Sul primo punto, pur comprendendo  le necessità dell'utenza, abbiamo sottolineato che, nell' attuale quadro che vede un considerevole aumento dei contagi da Covid-19 e in cui siamo ancora in attesa di conoscere le misure che la Direzione Regionale intende mettere in campo per garantire ai colleghi la possibilità di sottoporsi a test diagnostici prima del rientro in ufficio, è assolutamente inopportuno aumentare la frequentazione degli uffici e il conseguente rischio contagio. Abbiamo inoltre ribadito che, come previsto dall'accordo sottoscritto a giugno, nella rotazione per coprire I turni allo sportello va privilegiata la volontarietà. se i volontari sono insufficienti a garantire il servizio si potranno coinvolgere altri colleghi, nel rispetto della limitazione dei turni per chi si trova nelle condizioni individuate nell'accordo(figli minori, disabili, ecc...). 

Per quanto riguarda il secondo punto all'odg è stato comunicato che dal 7 settembre è in programma la ripresa delle udienze in Commissione Tributaria. Al riguardo, ricordato che le udienze svolte in presenza sono attività esterne a tutti gli effetti e che l'accordo nazionale sottoscritto il 28 luglio privilegia il criterio della volontarietà, in considerazione delle condizioni di assembramento in cui abitualmente si svolgono le udienze (sia per problemi logistici sia per carenze organizzative) e in considerazione della mancata approvazione sia in CTP che in CTR di protocolli anti Covid - 19 condivisi con le OO.SS., come USB abbiamo chiesto e ottenuto la convocazione, probabilmente per la prossima settimana , di un incontro per la definizione di un protocollo territoriale anti Covid -19. Consideriamo questa convocazione un passaggio importante per tutelare la sicurezza e la salute dei colleghi che svolgono attività al di fuori del proprio ufficio, soprattutto nei casi di carenza di idonee misure predisposte dai soggetti terzi nei locali in cui si vanno a svolgere le attività lavorative. 

Vi terremo informati.

Condividi questo comunicato con colleghe e colleghi.

Grazie

USB  P.I. Agenzie Fiscali Milano

Questo sito usa i cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per migliorare la tua navigazione, per analisi statistiche sull’utilizzo del sito in forma anonima e per usufruire dei servizi di terzi quali la visualizzazione di video e la condivisione dei contenuti sulle principali piattaforme social. Se vuoi saperne di più clicca sul link “Ulteriori informazioni”. Cliccando su "Abilita Cookie", presti il consenso all'uso dei cookie. I cookie tecnici saranno comunque utilizzati