Lombardia - Entrate, rispettiamo i protocolli sulla sicurezza! USB scrive alla Dp di Lodi

Lodi -

Abbiamo scritto alla Dp di Lodi di rispettare i protocolli sulla sicurezza sottoscritti con le organizzazioni sindacali.

Questo il testo della segnalazione che trovat ein allegato:

La scrivente O.S. è venuta a conoscenza che presso alcuni uffici della DP di Lodi alcuni punti dell' "Accordo per la definizione delle misure di prevenzione e la sicurezza dei dipendenti della Direzione provinciale di Lodi in ordine all’emergenza sanitaria da Covid-19" non risulterebbero pienamente rispettati.

Ci è stato segnalato infatti:

  1. che in alcuni giorni non vengono effettuati gli interventi di sanificazione completa di superfici, aree, apparecchiature ad uso comune previsti dal punto 7 dell'accordo sopra citato, e che di norma tali interventi vengono effettuati solamente 1 volta al giorno (anziché 2, come previsto dall'accordo);
  2. che, a differenza di quanto previsto dal punto 8 dell'accordo (dove è previsto che la ricezione del pubblico, limitata ai soli locali del front office, dovrà essere ridotta ed avverrà esclusivamente su appuntamento) presso l'UT di Lodi si sarebbero verificati episodi di utenti ricevuti senza appuntamento.

Si invita, pertanto, la Direzione Provinciale in indirizzo a porre in essere tutte le verifiche del caso e ad intervenire prontamente al fine di garantire il rispetto dell'accordo sottoscritto in data 17 giugno 2020. 

In attesa di urgente riscontro si porgono Distinti Saluti.

USB PI – Agenzie Fiscali Lombardia