Lombardia - Entrate, vincitori di concorso, accendiamo i riflettori

Milano -

La nostra Organizzazione Sindacale è stata contattata da molti vincitori del concorso per funzionario Tributario che ci hanno segnalato la totale mancanza di trasparenza che ha caratterizzato la procedura di assegnazione delle sedi in Lombardia. Molto diffusa, tra le vincitrici ed i vincitori con cui siamo entrati in contatto, è la percezione di essere stati gravemente pregiudicati da scelte inique e arbitrarie. Per questa ragione USB ha presentato una richiesta di informativa alla Direzione Regionale (allegata a questo comunicato) al fine di rendere pubblici i nominativi del personale assegnato alle singole strutture (DC, DR e DP). Il primo passo per accendere un riflettore sulla vicenda dell'assegnazione delle sedi, su cui USB ha preso posizione fin da subito invocando il rispetto della legge e l'utilizzo del criterio prioritario della graduatoria.

Forniremo pertanto tutto il supporto necessario a chi vorrà vederci chiaro. Perché per noi il ruolo del Sindacato è anche quello di schierarci pubblicamente contro scelte inique e illegittime dell'amministrazione. Muoversi nell'ombra (per non contestare apertamente la dirigenza) a caccia di iscritti non è il nostro stile.

USB PI Agenzie Fiscali Lombardia