Lombardia - No alla pre-intesa sul rinnovo contrattuale da Voghera e Lodi

Voghera -

Della vergognosa ipotesi di CCNL sottoscritta il 26.02.08, umiliante ed offensiva per migliaia di lavoratori che dopo una massiccia mobilitazione, “portano a casa” un contratto che disattende totalmente le piattaforme di tutto il sindacato e peggiora in modo significativo il contratto esistente.

Con l’apposizione della firma sono state completamente ed arbitrariamente ignorate le richieste e le aspettative di tutti i lavoratori, è stata lesa la loro dignità e sono stati azzerati o ridotti diritti fondamentali e costituzionalmente garantiti.

Dopo aver operato con impegno e professionalità nonostante il contratto scaduto ed aver raggiunto, sul fronte della lotta all’evasione fiscale, significativi risultati elogiati da giornali, televisioni e dagli stessi vertici dell’Agenzia i lavoratori assistono alla sottoscrizione di un accordo vergognoso e penalizzante che umilia il loro impegno, la loro professionalità e fa crescere il senso di disagio e malessere contribuendo ad influire negativamente sul raggiungimento degli obiettivi istituzionali.

Scarica i documenti inviati dalle RSU di Lodi e Voghera in fondo a questa pagina.