Argomento:

LUNEDì 22 GENNAIO GIORNATA DI COMUNICAZIONE NELLE AGENZIE FISCALI DI PADOVA CONTRO IL TAGLIO DEL SALARIO ACCESSORIO(COMMA 165).

Lunedì 18 nell’affollata assemblea tenuta tra i dipendenti dell’Agenzia del territorio di Padova con quelli dell’Agenzia delle Entrate dell’Ufficio di Padova 1 è stata accolta la proposta della RdB dell’indizione dello stato d’agitazione a livello nazionale ed è emersa l’urgenza di effettuare assemblee informative sul furto del salario accessorio ai dipendenti delle Agenzie Fiscali effettuato dalla Finanziaria per arrivare in tempi brevi a iniziative di lotta a carattere nazionale.

La RdB Agenzie Fiscali di Padova ha pertanto indetto per

LUNEDÌ 22

ASSEMBLEE INFORMATIVE NEI SEGUENTI UFFICI:

ORE 9.30- 10.30 in Dogana Principale di Corso Stati Uniti a Padova;

ORE 11.15 – 12.00 all’UTF di Via Zabarella;

ORE 12.30 – 13.30 all’Agenzia delle Entrate Ufficio di Padova 2.

NO al taglio del comma 165 effettuato dalla finanziaria 2007 a danno dei dipendenti delle Agenzie Fiscali: vengono tolti 5.000 euro in una botta sola (accorpando le annate 2004-2005) e poi almeno 500 euro all’anno per gli anni futuri! Verranno proposte delle iniziative di lotta per ottenere che l’FPS non sia più finanziato dal comma 165 (che và a sostituire il vecchio Fondo del 2%) ma da entrate certe.

No all’introduzione dei Fondi pensione anche nel Pubblico impiego, non facciamoci mangiare il nostro TFS, sì ad una pensione pubblica dignitosa;

No alla campagna mediatica contro il pubblico dipendente, no alla logica della mobilità coatta sempre per i pubblici dipendenti, il lavoro pubblico è una risorsa per tutti i cittadini e va valorizzato stabilizzando tutti gli attuali 350.000 precari presenti nella Pubblica Amministrazione.