Marche - Entrate, rimborsi Sisma 2016 - USB scrive in DR

Ascoli Piceno -

Questa la nota inviata alla Direzione Regionale Marche dell'Agenzia delle Entrate:

La scrivente Organizzazione sindacale, con riferimento alla nota richiamata in oggetto e indirizzata alle Direzioni Provinciali, ha preso atto dell’elevato e “imprevisto” numero di istanze di rimborso a carico delle DP di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata.

Si apprezza la decisione della Direzione Regionale volta a garantire un’omogenea distribuzione dei carichi di lavoro, compensando gli Uffici interessati dal piano straordinario con la rimodulazione delle lavorazioni Civis.

Tuttavia, si sollevano perplessità in merito a due aspetti fondamentali: • L'equità della compensazione proposta per il personale delle sedi interessate dal piano straordinario (su quali parametri è stata calcolata l'equivalenza dei carichi?); • Le misure previste per compensare l'aggravio di carico di lavoro che graverà sulle DP di Ancona e Pesaro, le quali si faranno carico delle lavorazioni Civis sottratte alle altre sedi.

Pertanto, si rende necessario un urgente e dettagliato confronto con la Direzione Regionale per ottenere informazioni più precise sulle modalità di calcolo e sulle soluzioni adottate.

Distinti saluti