Mobilità volontaria nazionale, scorrimento delle graduatorie

Pubblichiamo l'informativa sindacale ricevuta in data odierna dall'Agenzia delle Entrate, precisando che gli allegati cui si fa riferimento non verranno pubblicati sul nostro sito ma verranno inviati a coloro che ce ne faranno richiesta scrivendoci a agenziefiscali@usb.it

INFORMATIVA SINDACALE

In data 21 settembre 2010 la Direzione Centrale del Personale ha disposto il trasferimento del personale, a seguito di scorrimento della graduatoria nazionale di mobilità volontaria per l’anno 2008, dagli Uffici di organica appartenenza alle Direzioni Regionali di destinazione.

A seguito di rinuncia o mancata assunzione da parte del personale interessato alla data del 3 gennaio 2011, termine ultimo per prendere servizio presso la Direzione Regionale di destinazione, viene ora disposta la revoca del sopra citato atto limitatamente al personale indicato nella tabella dell’allegato A.

A copertura dei posti che si sono resi disponibili, quindi, si stabilisce il trasferimento del personale indicato nell’allegato B.

Contestualmente al suddetto scorrimento si dispone, per le regioni interessate, un numero aggiuntivo di trasferimenti (allegato C) a compensazione delle unità entrate, secondo i criteri indicati nel bando.

I suddetti trasferimenti decorreranno dal 2 maggio 2011.

Entro questa data dovranno essere presentate le dichiarazioni di accettazione del trasferimento.

Qualora venga richiesto, per documentati motivi di necessità, un differimento del trasferimento nella nuova sede di assegnazione dopo l’avvenuta accettazione, questo non potrà essere superiore a 6 mesi e al termine del periodo i dipendenti dovranno comunque assumere servizio nella sede di destinazione.

Tutti coloro che non avranno prodotto espressa accettazione verranno considerati rinunciatari e potranno comunque partecipare alla successiva procedura.

Il personale trasferibile elencato negli allegati B e C, che si è utilmente collocato nello scorrimento della graduatoria, farà pervenire, entro il 1° aprile 2011, alla Direzione Regionale per la quale è risultato trasferibile l’indicazione delle sedi di destinazione, in ordine di preferenza.

Ciascuna Direzione Regionale individuerà le sedi di assegnazione del personale trasferibile nel proprio ambito regionale, sulla base delle preferenze espresse e dell’ordine di graduatoria, tenendo altresì conto dei posti che si sono resi disponibili a seguito dei dipendenti rinunciatari.

I dipendenti che non avranno indicato preferenze di sede o quelli che non avranno trovato collocazione nelle sedi richieste verranno assegnati agli uffici rimasti disponibili successivamente all’assegnazione delle altre unità trasferibili.

Le sedi di assegnazione, come precedentemente individuate, dovranno essere comunicate al personale interessato, per il tramite dell’ufficio ove prestano servizio, entro il 15 aprile 2011.