NOI ANDIAMO AVANTI! Non ci basta ritornare alla casella di partenza - 12 APRILE SCIOPERO Agenzie Fiscali

Non occorre avere la sfera di cristallo per prevedere ciò che accadrà la prossima settimana …

Dopo aver mobilitato i lavoratori con lo sciopero del 2 aprile cgilcisluilsalfiflp cantano vittoria per la convocazione e l'imminente firma di un accordo che recupererà solo i 34 milioni di tagli paventati nell’ultimo mese. Nulla più di quello che potevano siglare 1 anno e mezzo fa.

Non una parola sui 55 milioni di tagli strutturali che pure erano stati definiti insostenibili dalle stesse sigle che ora si apprestano a farli digerire ai lavoratori, non una parola sulla necessità di stabilizzare il salario accessorio per metterlo al riparo dalla continua erosione che abbiamo subito negli ultimi 15 anni e garantire un futuro professionale ai lavoratori.

Noi crediamo che la disponibilità alla mobilitazione che i lavoratori stanno dimostrando in questi giorni meriti ben altri risultati e ben altre prospettive.

Non basteranno i loro toni trionfalistici a placare quella giusta indignazione che da troppo tempo attraversa gli uffici.

Ora più che mai si rafforzano le ragioni delloscioperoindetto dall'USB per il12 aprile

CONTRO TUTTI TAGLI

CONTRO L'AUMENTO DEI CARICHI DI LAVORO