Non é più rinviabile l'elezione della R.S.U. alla Dogana di Fiumicino

Fiumicino Aeroporto -

Non vogliamo in questa sede parlare del perché in questi due anni non si e riuscito a trovare un accordo per nuove elezioni, né tanto meno individuare responsabilità, ma passare ai fatti lanciando un sasso nello stagno in cui ci troviamo tutti impantanati.

Noi abbiamo sempre creduto che una RSU debba essere presente alle trattative che riguardano gli orari di lavoro, l'organizzazione degli uffici, l'utilizzo dello straordinario, il ricorso alla reperibilità....

......... ma nell'immediato futuro c'è un ulteriore motivo per cui e fondamentale che una RSU di Fiumicino ci sia: la riorganizzazione degli uffici di Roma in Uffici Unici.

Fiumicino deve avere le stesse opportunità che hanno avuto gli Uffici gia coinvolti e gli altri che lo saranno di avere sul posto di lavoro dei riferimenti legittimati a rappresentarne la realtà quotidiana con le sue problematiche e le relative proposte per superarle.

Per questo il 2/12 presenteremo di nuovo la lista e comunicheremo il membro della commissione elettorale. Ce ne vogliono tre di membri.... ed e questo il punto che ci ha bloccato finora... ma poiché la democrazia sindacale va dimostrata nei fatti e non a parole invitiamo le altre OO.SS. a fare altrettanto, lasciando perdere le polemiche se si debba considerare la seconda o la terza elezione, e le discussioni sull'opportunità di indire ora un elezione quando la scadenza naturale è solamente fra un anno.

Proprio perché è fra un anno non c'è più tempo per parlare, gli impegni che abbiamo di fronte non ci aspettano.

La nostra iniziativa non è motivata dal cercare una affermazione fine a se stessa, poiché non avrebbe senso incidere sul complessivo risultato elettorale del 2004, che peraltro è stato ottimo, ma non vogliamo lasciare nulla di intentato nel costituire una rappresentanza il più aderente possibile alla "base", il più vicino possibile alla realtà del luogo di lavoro.

NON VOGLIAMO CHE L'ATTUALE MANCANZA SIA L'OCCASIONE PER
IMPORRE DECISIONI CALATE DALL'ALTO.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni