Novara. UL Entrate. Comunicato RSU

STATO DI AGITAZIONE DEL PERSONALE PER BLOCCO

RINNOVO CONTRATTO SCADUTO DA DUE ANNI

Novara -

In data odierna, dando seguito alle assemblee dei giorni scorsi, il personale, convocato in assemblea dalla RSU per discutere delle altre iniziative da intraprendere a seguito del blocco del rinnovo CCNL agenzie fiscali, riunito presso il front-office dell’Ufficio, presente l'utenza, ha concordato di intraprendere le seguenti iniziative di lotta per avere le giuste risposte relative ad un contratto scaduto da due anni e per il riconoscimento di diritti negati:

Ritenendo avvilente la riproposizione di sanatorie fiscali che per l'ennesima volta propongono politiche di rinuncia ad un'equa fiscalità e che deprimono e reprimono le professionalità esistenti e future chiede all'Agenzia delle Entrate di non essere coinvolto in tali strategie non condivise;

Astensione dell'uso del mezzo proprio nelle attività esterne;

Astensione dallo svolgimento di mansioni superiori;

Rigido rispetto delle procedure nell'espletamento delle mansioni assegnate;

Fruizione rigida della pausa di 15 minuti a seguito d'utilizzo dei video­terminali dopo due ore di lavoro (legge 626/94);

Rigido rispetto dell'orario di apertura e chiusura al pubblico;

Continuare ad indire assemblee giornaliere, da svolgersi con tempi e modalità che saranno comunicate di volta in volta;

Chi ha volontariamente aderito all'iniziativa di TELETHON 2005 prende le distanze da ogni eventuale tentativo d'uso strumentale dell'Agenzia per una valorizzazione delta propria immagine.

DOCUMENTO APPROVATO ALL'UNANIMITA'

Novara 14/12/2005