Piano vaccinale per il personale delle Agenzie Fiscali

USB invia al Ministero dell'Economia e delle Finanze, all'Agenzia delle Entrate e all'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli la seguente richiesta:

Oggetto: Piano nazionale dei vaccini contro Sars-Cov-2 -attuazione della seconda fase.

L’aggiornamento del Piano strategico nazionale dei vaccini per la prevenzione delle infezioni da Sars-Cov -2/Covid, adottato con decreto del Ministro per la Salute 2 gennaio 2021, ha previsto che nella seconda fase venga avviata, in parallelo a quella dei soggetti prioritari della prima fase, la vaccinazione ad altre categorie di popolazione, fra cui il personale di “altri servizi essenziali” non elencati espressamente nell’aggiornamento al Piano.

A tal fine si fa presente che in questa categoria debba senz’altro essere inserito il personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e dell'Agenzia delle Entrate che, in questa lunga fase di diffusione del fenomeno pandemico, hanno garantito e continuano a garantire i servizi alla cittadinanza.

Pertanto si chiede che tutto il personale delle suddette amministrazioni sia inserito, su base volontaria, nel piano vaccinale in via di definizione e che siano assunte in tempi rapidi tutte le iniziative necessarie per procedere alla somministrazione dei vaccini con criteri oggettivi, trasparenti ed uniformi su tutto il territorio nazionale.

In allegato puoi trovare copia della lettera inviata