Piemonte - Entrate, criticità impianto di riscaldamento Ufficio di Torino 3, USB chiede un intervento risolutivo

Torino -

Pubblichiamo la nota inviata da USB-P.I., ai vertici della DR Piemonte e alla DPI di Torino, a tutela del personale dell'Ufficio di Torino 3:

OGGETTO: CRITICITA' IMPIANTO DI RISCALDAMENTO UFFICIO DI TORINO 3

Con la presente la scrivente O.S. comunica di esser venuta a conoscenza della difficile situazione riguardante l'Ufficio di Torino 3, in relazione al mancato funzionamento dell'impianto di riscaldamento della struttura.

Problematiche note da tempo, innescate dai ritardi nelle opere di manutenzione e da un successivo guasto, che hanno causato il blocco dell'impianto di riscaldamento.  Una situazione difficile che, se non affrontata adeguatamente, potrebbe compromettere i livelli di servizio offerti alla collettività e le condizioni di salubrità e sicurezza presso la struttura.

Va' quindi segnalato che con l'abbassarsi delle temperature , tenuto anche conto delle caratteristiche strutturali dell'Ufficio (vecchia struttura, con scarso livello di isolamento termico, front-office ampio ecc.), potrebbero venir meno le condizioni di agibilità soprattutto in zona front-office. Le caratteristiche  e l'ampiezza del front-office non permettono, infatti, il riscaldamento del piano terreno tenuto conto che anche l'impianto di condizionamento a soffitto non è funzionante; risultano insufficienti, ad oggi, anche le n.4 stufette fatte pervenire in Ufficio dalla DR. Al mattino, ad apertura dell'ufficio si registrano 15/16 gradi e le temperature interne salgono molto lentamente raggiungendo a malapena, a inizio pomeriggio, i 19 gradi.

La scrivente O.S. è consapevole delle numerose segnalazioni effettuate da codesta DP e dall'UT3 nei confronti di soggetti terzi, i quali avrebbero dovuto porre in essere i necessari interventi secondo tempistiche adeguate. Manifestiamo, tuttavia, la nostra preoccupazione per le criticità evidenziate, chiedendo alle S.V. in indirizzo di intervenire nell'immediato e secondo le proprie sfere di competenza:

-          al fine di tutelare i dipendenti in servizio presso l'Ufficio, si chiede di garantire a tutto il personale che ne facesse richiesta la possibilità di prestare attività in modalità agile;

-          si chiede un'azione risoluta nei confronti di eventuali soggetti terzi, qualora si ravvisassero ritardi o inadempienze negli interventi sinora richiesti.

In attesa di riscontro,

Distinti saluti

USB-P.I. Agenzie Fiscali