Piemonte - Entrate, DPI di Torino: USB scrive a seguito di sanificazione straodinaria dell'UT1

Torino -

Pubblichiamo la Nota inviata da USB-Agenzie Fiscali Piemonte alla Direzione Provinciale I di Torino dell'Agenzia delle Entrate:




Al Direttore della  Direzione Provinciale I di Torino
dell’Agenzia delle Entrate

OGGETTO: Richiesta di informazioni urgente a seguito di sanificazione straordinaria del 30/09/2020 presso UT1 di  C.so Bolzano n. 30

        Con la presente la scrivente O.S. chiede di essere notiziata in merito a quanto di seguito esposto, relativamente alla comunicazione di sanificazione straordinaria effettuata in data 30/09/2020 presso tutti i locali dell’Agenzia di c.so Bolzano n. 30, nonché delle parti comuni del medesimo stabile.
In merito all’accertato caso di positività al COVID-19 (dal 30/09, di persona assente dal 22/09), tenuto conto delle preoccupazioni del personale e del tendenziale incremento dei contagi su base cittadina, si chiede se sia stato disposto un piano di tracciamento dei contatti eventualmente avvenuti presso il luogo di lavoro. Riteniamo opportuno sottolineare come la  contestuale collaborazione del Medico Compente sarebbe fondamentale per stabilire specifiche necessità nell’attuazione di misure quali tamponi o test sierologici. Sulla base di ciò si chiede di disporre l’esonero all’ingresso in ufficio  del personale eventualmente coinvolto da dette misure, sino all’esito di tamponi/test e tenendo comunque conto delle indicazioni del Medico Competente sulle procedure cautelative da adottare.
Si resta in attesa di riscontro.
Cordiali saluti

Torino, 01 Ottobre 2020

USB - P.I. Agenzie Fiscali Piemonte