Piemonte - Entrate, due sanificazioni straordinarie in pochi giorni, USB scrive alla DPI di Torino

Torino -

Di seguito la richiesta inviata da USB alla DPI di Torino:

Al Direttore
della Direzione Provinciale I di Torino
dell’Agenzia delle Entrate

Oggetto : richiesta informativa sanificazioni straordinarie DPI di Torino

 Con la presente la scrivente O.S. chiede di essere notiziata in merito alle sanificazioni straordinarie predisposte per lo stabile di Via Sidoli n. 35 in data 17/12/2021, per lo stabile di Corso Bolzano 30 per la data del 20/12/2021.

La presente richiesta si rende necessaria in assenza di informativa specifica alle OO.SS., venute a conoscenza delle sanificazioni straordinarie per il tramite del personale degli Uffici.

In merito  ai nuovi casi di positività al COVID-19 che si sarebbero verificati, tenuto conto delle preoccupazioni espresse dal personale, si chiede se sia stato disposto un piano di tracciamento dei contatti eventualmente avvenuti presso il luogo di lavoro.

Si chiede di conoscere, inoltre,  modalità e luoghi oggetto delle sanificazioni straordinarie. In particolare si chiede di conoscere se siano state previste per gli stabili interi o solo per alcune aree, se  anche nelle zone comuni degli edifici, negli ascensori e nelle aree ristoro.

Contestualmente si propone nuovamente di adeguare il sistema di comunicazione al personale, RSU e OO.SS., permettendo di conoscere in che piano o area degli Uffici della DP si verifica il caso di  positività, garantendo al contempo le esigenze della privacy individuale. Si ritiene che questo tipo di comunicazione possa essere utile per comprendere se si sia stati in contatto, o meno, con soggetti positivi all’infezione.

Infine, tenuto conto dell’incedere della quarta ondata di Covid-19, i cui effetti sono soltanto agli inizi, si sollecita l'utilizzo massivo dello smartworking per il tempo necessario a prevenire l'insorgere di possibili focolai, prestando particolare attenzione all’occupazione delle stanze delle strutture secondo i protocolli sulla sicurezza ad oggi in vigore.

Si resta in attesa di riscontro.

Cordiali saluti

USB -  P.I. Agenzie fiscali Piemonte