Piemonte, Entrate: Fornitura di PC e dotazioni informatiche, USB scrive alla DR

Torino -

Pubblichiamo la richiesta di informativa che USB ha inviato alla DR Piemonte in data odierna:


Al Direttore Regionale del Piemonte
dell’Agenzia delle Entrate


Oggetto : richiesta informativa su fornitura dotazioni informatiche

 Con la presente la scrivente O.S. chiede di essere notiziata in merito a quanto di seguito esposto, relativamente alla fornitura di strumentazioni informatiche e tecniche da destinare al personale delle singole DP nell’ambito del lavoro da remoto.

Nel corso del 2020-2021 sollecitammo a più riprese l’Amministrazione a fornire al più presto a tutti i lavoratori la necessaria strumentazione (personal computer portatili, sim per telefonia, cuffie professionali, connessioni e sistemi di sicurezza informatica), al fine di garantire il sereno espletamento dell’attività lavorativa da remoto, evitando di trasferire su coloro che rendono la prestazione in modalità agile, rischi e costi che competono al datore di lavoro, così da garantire sicurezza e benessere organizzativo del personale.

L’Amministrazione Centrale ha pertanto garantito alle  OO.SS. il proprio impegno  ad incrementare e adeguare la strumentazione necessaria suddetta, comunicando l’acquisto di un lotto di migliaia di PC portatili da distribuire sul territorio nazionale.

Tenuto  conto di quanto evidenziato in premessa, si chiede di conoscere se sia già avvenuta la fornitura di PC portatili destinati alla nostra regione, unitamente al fabbisogno delle DP e alla consistenza numerica dei PC (e altre strumentazioni di lavoro) distribuiti o da distribuire alle singole DP.

Si resta in attesa di riscontro.

Cordiali saluti

Torino, 16 Settembre 2021

USB PI - Agenzie Fiscali Piemonte