Piemonte - Entrate, incendio presso l'UT di Moncalieri (TO), USB scrive alla direzione

Torino -

USB scrive lla Direzione Provinciale I di Torino dell’Agenzia delle Entrate la seguente richiesta di informazioni in merito alla sicurezza sul lavoro dopo l'incendio divampato presso UT di Moncalieri. Questa la nota inviata:

Con la presente la scrivente O.S.  comunica di esser venuta a conoscenza di un  incendio sviluppatosi nel primo pomeriggio del 20 aprile presso la sede dell’UT di Moncalieri.  Un articolo de La Stampa di Torino  (21 aprile) dava quindi notizia dell’evento, descrivendone brevemente l’accaduto.

Tenuto conto della sommarietà delle notizie sinora apprese, la scrivente O.S. chiede di essere porta a conoscenza su quanto accaduto, con particolare riferimento alle cause e all’entità dell’incendio, alla zona dove le fiamme sono divampate,  alla eventuale compresenza in ufficio di soggetti terzi e lavoratori, alle modalità di evacuazione dello stabile. Si chiede inoltre di conoscere se vi siano state persone intossicate dal fumo, o che comunque abbiano accusato malesseri.

Presso l’UT  sono inoltre  in corso da mesi le operazioni di ristrutturazione della struttura. Su tale punto, in ottica prudenziale, si chiede di evitare l’effettuazione di lavori di riqualificazione durante l’orario di servizio del personale, o comunque evitare la compresenza tra lavoratori e terzi,   qualora le operazioni in svolgimento (ad. es. interventi su impianto elettrico, ecc.) possano anche solo remotamente comportare un rischio correlato.  

Si resta in  attesa di riscontro,

Distinti saluti

USB – P.I. Agenzie Fiscali Piemonte