Piemonte – Entrate, siglato l'accordo sulla mobilità volontaria regionale per l'anno 2022

Torino -

Comunichiamo a Colleghe e Colleghi di aver proceduto alla sottoscrizione dell'"Accordo sulla Mobilità volontaria regionale per il personale dell'Agenzia delle Entrate della regione Piemonte per l'anno 2022".

La sottoscrizione dell'accordo avviene a seguito della ripresa del confronto tra Organizzazioni Sindacali e Amministrazione su un istituto importante per la conciliazione vita-lavoro del personale, dopo il lungo stop alle trattative dovuto agli ultimi due anni di pandemia.

In attesa che nei prossimi giorni venga pubblicato il bando sulla Intranet aziendale, vi anticipiamo il calendario (salvo ritardi) delle operazioni legate alla procedura di mobilità:

Pubblicazione del bando: entro il 31 luglio 2022

Presentazione delle istanze: entro il 30 settembre 2022

Pubblicazione dei punteggi: entro il 15 novembre 2022

Presentazione reclami: entro il 30 novembre 2022

Graduatoria punteggi: entro il 31 dicembre 2022

Rinunce: entro il 15 gennaio 2023

Graduatoria movimenti: entro il 28 febbraio 2023

Movimenti: entro il primo semestre 2023

Le movimentazioni di personale saranno differibili fino ad un massimo di sei mesi su richiesta dell'amministrazione o su richiesta dell'interessato.

I movimenti avverranno nella prima parte del 2023 e poiché in questo lasso di tempo entreranno in servizio gli attuali i tirocinanti, tale aspetto ha fatto sì che in accordo si potesse inserire almeno un posto in uscita da tutti gli uffici interessati. Un risultato da non sottovalutare (viste le riserve della controparte) che contempera l'esigenza individuale alla mobilità con la necessità di non sguarnire di ulteriore personale gli uffici periferici in difficoltà.

Pertanto nel mostrare soddisfazione per il raggiungimento dell'accordo sulla mobilità 2022, ribadiamo il nostro impegno al raggiungimento di accordi di mobilità volontaria regionale che possano avere cadenza annuale.

USB - P.I. Agenzie Fiscali Piemonte