Piemonte – Entrate, sottoscrivi anche tu la petizione on-line sul buono pasto

Torino -

Trasmettiamo la petizione on-line dedicata al servizio dei buoni pasto per il personale dell’Agenzia delle Entrate del Piemonte, che sarà inviata ai vertici dell’Amministrazione accompagnata dalle sottoscrizioni di Colleghe e Colleghi:

Alla Direzione Regionale

dell’Agenzia delle Entrate del Piemonte

OGGETTO: PETIZIONE ON–LINE Criticità servizio buoni pasto per il personale dell’Agenzia delle Entrate del Piemonte

Con nota prot. n. 69837 del 22/09 la DR Piemonte comunicava che dal 19/09/2023 è stata attivata la nuova Convenzione - Consip Buoni Pasto 9 Lotto 13 - con la società E.P. Spa, per la distribuzione dei buoni a partire dal mese di settembre a tutto il  personale dell’Agenzia delle Entrate della regione.

Il personale dell’Agenzia delle Entrate del Piemonte evidenzia problematiche concrete per l’utilizzo dei buoni pasto, in relazione alla scarsa presenza (o totale assenza per alcune DP) di esercizi commerciali convenzionati in prossimità degli Uffici.  Inoltre si segnalano inesattezze negli elenchi degli esercizi convenzionati, così come indicati nel relativo sito www.epspa.it.

Il personale ribadisce come le carenze evidenziate impattino negativamente sulla concreta spendibilità di una parte di salario indiretto.  Pertanto con la presente petizione si sollecita Codesta Amministrazione ad incrementare nell’immediato il numero di esercizi convenzionati distribuiti sul territorio. Nelle more che la Direzione Regionale del Piemonte regolarizzi la situazione, il personale formula le seguenti richieste:

  1. in assenza di risposte in tempi brevi sull’incremento di esercizi convenzionati, la sostituzione degli attuali buoni pasto con buoni di altri fornitori, ordinariamente spendibili.
  2. Infine si sostiene la mozione per la corresponsione in busta paga dell’equivalente del buono pasto, quale “indennità di mensa”.

USB P.I. – Agenzie Fiscali Piemonte

PER  SOTTOSCRIVERE LA PETIZIONE  manda un email ad agenziefiscali@usb.it  inserendo nell'oggetto e nel corpo email  “SOTTOSCRIVO PETIZIONE BUONI PASTO PIEMONTE”