Piemonte - Entrate, USB SCRIVE ALLA DP DI BIELLA SU PIANO FERIE

Biella -

Di seguito la nota inviata da USB alla DP di Biella:

Al Direttore della Direzione Provinciale di Biella dell’Agenzia delle Entrate

Oggetto: richiesta in merito a “piano assenze giugno-settembre 2021”

Con la presente la scrivente O.S. intende rappresentare alcune criticità relative alla richiesta di presentazione del piano assenze estivo (giugno-settembre 2021) per il personale della DP di Biella, con riferimento a comunicazione inviata al personale in data 20 aprile 2021.  

Nello specifico si chiede di posticipare la scadenza di presentazione del piano assenze, fissata al momento al 10 maggio, ritenendo che ciò possa favorire un miglior contemperamento delle esigenze personali dei colleghi con le esigenze di servizio.

Si consideri, difatti, che la richiesta di piano ferie abbraccia un periodo lungo (giugno-settembre) nel quale, già in condizioni di normalità, potrebbero sorgere esigenze di variazione delle assenze programmate dal personale. Anche quest'anno tali esigenze potrebbero essere imposte non solo da necessità personali ma anche da  "eventi esterni": ci riferiamo a variazioni improvvise per gli orari dei trasporti, all'eventuale incertezza sulle modalità di riapertura delle scuole a settembre, a qualsiasi provvedimento emanato dalle autorità in merito alle possibilità di movimento sul territorio nazionale.

Se da un lato il piano ferie è strumento per pianificare le attività istituzionali e garantire servizio all'utenza, d'altro canto crediamo vada considerata la necessità di adeguata flessibilità dello stesso. Pertanto si chiede di garantire al personale la possibilità di variazione dei piani ferie, una volta presentati.  Per quanto detto Le chiediamo, inoltre, la possibilità di escludere dalla presentazione dei prossimi piani ferie il mese di settembre.

In attesa di riscontro,

Cordiali saluti 

USB - Agenzie fiscali Piemonte