Piemonte - Entrate: USB scrive alla DPII su green pass e "FAQ n. 12"

Torino -

Pubblichiamo la richiesta inviata da USB alla DPII di Torino:



Al Direttore Provinciale della DPII di Torino
dell’Agenzia delle Entrate


Oggetto: RICHIESTA DI CHIARIMENTI GREENPASS – FAQ N. 12

Buongiorno,

la scrivente Organizzazione sindacale chiede chiarimenti in merito ai contenuti della Disposizione di Servizio n. 13/2021, che a pagina 3 prevede che “… qualora la scadenza della validità del Green Pass intervenga durante l’orario di lavoro, sarà cura del funzionario uscire dall’ufficio entro il termine di scadenza”.

Tale previsione risulterebbe difatti in contrasto con la FAQ n. 12, pubblicata sul sito del Governo  e qui di seguito riportata:

FAQ. N. 12 - Il green pass rilasciato in seguito all’effettuazione di un tampone deve essere valido per tutta la durata dell’orario lavorativo?” : “No. Il green pass deve essere valido nel momento in cui il lavoratore effettua il primo accesso quotidiano alla sede di servizio e può scadere durante l’orario di lavoro, senza la necessità di allontanamento del suo possessore”  (https://www.governo.it/it/articolo/green-pass-faq-sui-dpcm-firmati-dal-presidente-draghi/18223).

In attesa di riscontro urgente, si porgono cordiali saluti.

USB PI Agenzie fiscali Piemonte – D.P. II di Torino
 

Questo sito usa i cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per migliorare la tua navigazione, per analisi statistiche sull’utilizzo del sito in forma anonima e per usufruire dei servizi di terzi quali la visualizzazione di video e la condivisione dei contenuti sulle principali piattaforme social. Se vuoi saperne di più clicca sul link “Ulteriori informazioni”. Cliccando su "Abilita Cookie", presti il consenso all'uso dei cookie. I cookie tecnici saranno comunque utilizzati