Argomento:

Pistoia in piazza il 16 gennaio

Pistoia -

In data 16/01/2006 si è tenuta l’assemblea/presidio dei lavoratori delle Agenzie Fiscali – Entrate di Pistoia e Pescia, Territorio di Pistoia, Dogana di Montale – che hanno raggiunto la sede della Prefettura dopo un corteo che è partito dalla sede dell’Agenzia delle Entrate.

Eravamo in tanti dietro lo striscione-lenzuolo “Agenzie Fiscali in lotta, 3° anno senza contratto con ringraziamento al ministro 3 monti”

Al presidio erano presenti gli organi di stampa e tv locali, che hanno dato risalto con interviste e riprese alla manifestazione.

Si è deciso che al più presto convocheremo le RSU degli Uffici e i rappresentanti delle OO.SS. territoriali per fare il punto della situazione e raccordare le forme di lotta per renderle ancora più incisive, in particolare per la lotta del rispetto delle mansioni che, strategicamente, potrebbe mettere in ginocchio gli Uffici, come sta già accadendo all’Agenzia delle Entrate di Pistoia .

Durante la manifestazione una delegazione di lavoratori è stata ricevuta dal Prefetto di Pistoia al quale sono stati evidenziati i motivi della protesta.

Si è anche programmata un’altra assemblea generale di tutti i lavoratori da effettuarsi all’esterno dell’Ufficio, invitando nuovamente gli organi di stampa e tv locali.